martedì 2 settembre 2014

Furball GDR manuale gioco di ruolo per ragazzi

Furball GDR manuale gioco di ruolo per ragazzi
Cari amici di Vas Quas Editrice sono lieto di condividere con tutti voi che avete seguito il corso creiamo GDR la prima bozza del Gioco di Ruolo creato con questo corso Furball RPG.
Furball GDR - Sessione di test
Il gioco ha affrontato diverse sessioni di playtest, ringrazio calorosamente +Pietro TheWinner e i suoi due pargoli di 7-8 anni circa, per averci fornito un feedback così importante! Il manuale è purtroppo non completo nella revisione, ci sono sicuramente ancora parti che andrebbero approfondite rendendo più facile per il genitore gestire la sessione. Offre di certo un'esperienza di gioco divertente per i ragazzi, che interagiranno con il gioco disegnando e potranno anche apprendere concetti grazie al sistema di magia che si attiva quando i ragazzi svolgono determinate azioni (oltrepassa il fiume, ma non distruggete nemmeno un filo d'erba, aiuta un amico in difficoltà, ...).
Furball GDR - la scheda della Furball
Furball GDR si è rivelato anche un ottimo gioco di ruolo non violento, che in realtà ha fatto divertire anche noi più adulti durante le sessioni di playtest.

Tutto il materiale oggi disponibile per Furball GDR è cotenuto in questa cartella di Google Drive, sono qui per qualsiasi chiarimento ed aiuto voi necessitiate. 
Furball GDR - La scheda della Furball
 Se qualcuno volesse darci una mano a correggere, creare un'impaginazione per il manuale siete ben accetti, questo gioco rimarrà gratuito e un giorno potremmo anche pianificare di farne un cartaceo (sempre a prezzo di costo di stampa).

Buon gioco e buon divertimento con Furball GDR.
Furball GDR - La scheda della Furball
A A A Cercasi disegni fatti dai vostri Bimbi: Ci piacerebbe che le illustrazioni contenute nel manuale fossero opere fatte dai bambini/ragazzi! Le inseriremo nel manuale, mandateci una scansione!

Collabora con noi

Per rendere migliore questo corso: abbiamo bisogno di tanti amici, cerchiamo persone che si vogliono mettere "in gioco" aiutandoci a condividere le News nei vari forum del settore o blog, correggere le lezioni, aiutarci nelle fasi successive a fare il layout del manuale, illustrazioni, blind tester, ...